​​

VILLA CA'PRAJA


Bed&Breakfast

trentinologoCMYK-Blu.eps


VILLA CA'PRAJA

Bed&Breakfast


facebook
gplus
youtube
tripadvisor
instagram

INFO & CONTATTI


località Risech-ponte Murandin
38091 VALDAONE (TN)

Email: bebcapraja@gmail.com
Phone: +39 339 7050924


frutta_1468925113162

Valle di Daone, Fiume Chiese e Parco Naturale Adamello Brenta

guestcard16
visitchiese
marchio-jpgbbtrentino-marchio1421069568

Profondo solco glaciale, la Valle di Daone è scavata dal fiume Chiese che, dalla sua sorgente ai piedi dell’Adamello, scorre fino alla conca di Pieve di Bono per poi gettarsi nelle acque del lago d’Idro.
Porta meridionale del Parco Naturale Adamello Brenta, la valle conserva l’aspetto selvaggio di una vallata alpina ingentilito però da verdi spianate, malghe e fienili dalla tipica architettura rurale di montagna.

Anche le valli laterali, Leno, Gelo, Danerba offrono scorci di straordinaria bellezza dove l' acqua è la protagonista assoluta.Ovunque cascate e cascatelle, fiume e ruscelli, laghi e laghetti alpini dal colore smeraldo.

Il suono dell'acqua vi accompagnerà lungo l'intera esplorazione della Valle di Daone, valle meravigliosa e incontaminata.
Nella sua parte superiore la valle prende il nome di Val di Fumo, affascinante luogo d’alta montagna, dal caratteristico profilo a U.

In questo giardino d’alta quota il fiume Chiese scorre tranquillo fra rododendri e boschetti di pino cembro e pino mugo. 

Tutt’attorno imponenti montagne, il Carè Alto, il Cop di Breguzzo, il Re di Castello e l'Adamello offrono uno spettacolo unico e la possibilità di numerose escursioni in alta quota.

Nudole e le Malghe

Privacy&Cookie Policy

© 2017 villacapraja   All rights reserved



Poco prima di Bissina si trova la piana di Nudole, un’oasi di pace dove rilassarsi ascoltando i suoni della natura e passeggiare, anche a piedi nudi (earthing) attraversando il Chiese nei punti più bassi godendo del benefico massaggio dell'acqua fresca, come un vero percorso Kneipp naturale.

Da giugno a settembre la Malga di Nudole offre ai visitatori la possibilità di acquistare formaggi e salumi e di passeggiare a cavallo nel mese di agosto. 

Nel 2015 è stato allestito dal Parco Adamello Brenta  un sentiero sensoriale pianeggiante ad anello per diversamente abili,  ma non solo,  per scoprire la natura in tranquillità e sicurezza. 

........E IN INVERNO?


Ice-Climbing, Sci-alpinismo Sci-fondo, Sci-alpino, Ciaspole
La Valle di Daone è meta da una ventina d'anni di arrampicatori che sulle 300 Cascate ghiacciatepraticano il loro sport preferito. E' praticato lo sci alpinismo, lo sci da fondo lungo la pista Le Brume e le escursioni con le Ciaspole.

A circa 20 minuti di strada dal nostro B&B si raggiunge il comprensorio sciistico di Pinzolo e Madonna di Campiglio con le piste sempre perfettamente innevate.


La Valle di Daone durante i mesi invernali (da metà novembre a metà maggio) è accessibile in automobile fino al Lago di Boazzo (m.1230).

boulder
salitaalcaralto.jpg
image-633

BIKE

BOULDER&CLIMB

TREKKING

La Valle di Daone è una grande palestra naturale all'aria aperta per gli amanti del climbing e del bouldering, che qui trovano il loro paradiso.  600 blocchi puliti e accessibili dislocati in diverse aree e un Boulder-Park in loc. Plana  accessibile tutto l’anno anche alle famiglie con bambini 

www.valdaonexperience.it

Sentieri e strade sterrate accolgono gli amanti della mountain bike con un'offerta ricca e varia, che spazia dalle piste ciclabili nel fondovalle, lungo il Fiume Chiese fino al Lago d’Idro a impegnativi percorsi di alta montagna.

EVVAI E-BIKE le nuove biciclette a pedalata assistita adatte a tutti per esplorare il territorio divertendosi e facendo meno fatica www.evvai.bike

Regno dell' Outdoor e del trekking, la Valle di Daone offre molti percorsi, di diverso grado e difficoltà, per camminare a stretto contatto con la natura. Dalle facili passeggiate sul fondovalle alla Val di Fumo(da giugno a metà novembre), a tracciati più impegnativi o di alta quota.  

Kompass 71 Adamello-Presanella 

pesca
daonewild
aquaclub-5condino
BENESSERE E RELAX
PESCA
DAONE WILD

Quando il tempo non permette escursioni e altre attività o ci si vuole godere momenti di totale Relax a pochi km potrete raggiungere i Centri del Benessere di Comano Terme (...), della Val Rendena (...) e l' AquaPark di Condino-Borgo Chiese (...)

In Valle del Chiese e nelle Giudicarie la pesca richiama sempre più appassionati che, armati di canna, esche e pazienza, possono trovar le sponde ideali dove rilassare la mente e lanciare il proprio amo e praticare la Pesca No Kill    www.trentinofishing.it


Escursioni guidate, Traversate, MTB, E-Bike, Climbing, Bouldering, Canyoning anche per i più piccoli.




evvaie-bike
visitchiese
logofishing
valdaonexperience
















noi3