​​

VILLA CA'PRAJA


Bed&Breakfast

trentinologoCMYK-Blu.eps


VILLA CA'PRAJA

Bed&Breakfast


facebook
gplus
youtube
tripadvisor
instagram

INFO & CONTATTI


località Risech-ponte Murandin
38091 VALDAONE (TN)

Email: bebcapraja@gmail.com
Phone: +39 339 7050924


Chi Siamo

frutta_1468925113162
noi3
guestcard16

Ascanio, di professione Interior Designer dalla natura trae ispirazione nel suo lavoro: è suo il progetto di ristrutturazione eco-sostenibile della casa. Edda amante di natura e di cibo buono e sano, si occupa dell'attività di ospitalità in famiglia gestendo da perfetta padrona di casa il B&B. E' lei che se ne occupa, dal governare la casa alle colazioni tipiche fatte in casa, dalle richieste e prenotazioni  all'accoglienza e assistenza per tutta la durata del soggiorno offrendo sempre preziose informazioni sul miglior modo di vivere la vacanza.

marchio-jpgbbtrentino-marchio1421069568
visitchiese

Privacy&Cookie Policy

© 2017 villacapraja   All rights reserved


Ospitalità Green in un tipico casale di montagna, una scelta di vita...



"Quando abbiamo visto per la prima volta, era il 2005, Villa Capraja nascosta da una verde e rigogliosa vegetazione abbiamo provato la stessa grande emozione.....ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di fare la scelta per la vita, lasciare la città, le sue comodità e di vivere insieme un' esperienza di vita vera a intimo contatto con la Natura dove il silenzio, il verde, l'acqua e gli animali del bosco rendono ogni momento rilassante e rigenerante.


La casa, un tipico maso di montagna con stalla per le capre, è stata da noi completamente ristrutturata in edilizia eco-sostenibile e nel rispetto dei criteri di risparmio energetico salvaguardandone la tipicità e ricavandone la nostra abitazione e 3 stanze per gli ospiti per offrire loro un’esperienza di Vacanza vera e condividere sapori, ritmi e la "vita semplice di una volta”.


A noi piaceva già così com’era, per questo abbiamo studiato un recupero conservativo valorizzando il lavoro svolto dai nostri predecessori che per la sua costruzione avevano utilizzato solo materiali del luogo, il legno, le pietre secondo antiche tecniche artigianali, molta saggezza e rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Durante l’intervento di restauro eco-sostenibile il legname è stato completamente recuperato e riutilizzato previo trattamento con oli e resine vegetali come pure per le pietre e i sassi.


Per gli intonaci interni abbiamo usato la calce e le dipinture sono state eseguite con colori naturali senza sostanze derivanti dalla trasformazione del petrolio.


3 sono le camere a disposizione degli Ospiti, arredate in legno massello con colori naturali.


Ci siamo presi cura del bosco, ripulendolo da rovi e piante infestanti, recuperando un area per il nostro orto bio e un piccolo frutteto con piante di mela e pera antiche e riportando le numerose piante di noci che circondano la casa a una buona produzione di frutti che offriamo ai nostri ospiti a colazione nelle varie preparazioni.


La sua edificazione risale a fine ‘800 quale tipica “Ca’da mont” con stalla per le capre e mucche, casera per piccoli formaggi, ricovero per bachi da seta, stanze per i pastori al piano primo e fienile al piano secondo.


E’ stato mantenuto il nome Villa Capraja, dato da 2 giovani pastori  che negli anni ’30  qui passavano le loro estati con le capre. 


Con noi ci sono Yoghi, un gioviale cane pastore che per primo vi verrà incontro per darvi il Benvenuto e Milly, una graziosa micetta che assieme a Yoghi vive con complicità in perfetta armonia".  

                                                                                                                     Edda e Ascanio






CONSIGLIATI




Consigliati



marchio-jpg_bb_trentino-marchio_1421069568GuidaTrentinooutdoormagazincopertinatrentino

Siamo associati ai B&B di Qualità in Trentino per garantire Ospitalità di Qualità e ricche Colazioni preparate in casa con prodotti tipici del territorio, www.trentinobedandbreakfast.it


















noi3